Avatar

Acquistare ricambi usati online?

È consuetudine comune e diffusa oramai, affidarsi al mercato dell’usato online per l’acquisto di ricambio auto e moto.  Esistono oramai dei veri e propri portali che trattano pezzi di ricambio nuovi e usati, solitamente vi è una sezione in cui è possibile inserire i dati personali per la richiesta di preventivi di spesa e di disponibilità. Questi siti offrono servizi eccellenti e costituiscono un’opportunità sia per i venditori che per gli acquirenti che cercano un articolo di seconda mano più economico rispetto al pezzo nuovo al prezzo di listino. In alternativa, ci sono siti generici di vendita, come eBay, che hanno apposite categorie dedicate al ricambio auto.

Sul web possono trovarsi sia venditori singoli, che siti che fungono da tramite per mettere in contatto domanda e offerta. La ricerca sul web è molto semplice, esistono dei veri e propri negozi virtuali che presentano un catalogo online che l’utente può sfogliare per trovare il pezzo che sta cercando; spesso i cataloghi risultano molto vasti e per facilitare la ricerca solitamente vi è la possibilità di cercare direttamente inserendo parole chiave, o specificando marca e modello della vettura.

Il pagamento viene spesso effettuato tramite conto PayPal, carta Poste Pay o bonifico bancario anticipato. La spedizione è a carico dell’acquirente e il suo costo dipende dal volume e dal peso dell’oggetto spedito, si predilige utilizzare i corrieri espresso che garantiscono sicurezze maggiori e tempi di consegna certi, con consegne in 241/48 ore dal momento della spedizione.