Foto reali di ogni articolo
Spedizione gratuita in tutta Italia
Assistenza dedicata sui dubbi pre e post-vendita
Reso entro 30 giorni
Ogni ricambio è testato e verificato

Ricambi MECCANICA

Cambio

Ci sono 1713 prodotti.


Visualizzati 1-22 su 1713 articoli

SEI MECCANICO O ELETTRAUTO?

Se hai un’officina e possiedi una Partita IVA potrai usufruire di una serie di servizi e agevolazioni extra

Scopri i vantaggi

NON TROVI IL RICAMBIO CHE CERCAVI?

Puoi chiedere alla nostra assistenza che saprà fornirti alternative o date di riassortimento

Visualizzati 1-22 su 1713 articoli

Ricambi auto cambio automatico

Il cambio è il primo componente meccanico della catena cinematica, a cui viene affidato il compito di modificare la caratteristica della coppia motrice di un motore. 

La revisione o riparazione di un cambio è un’operazione complessa che può richiedere ore o giorni di lavoro prima di riportare il veicolo di nuovo in strada. 

L’utilizzo di ricambi auto cambio automatico di assoluta e comprovata qualità ed affidabilità è pertanto una regola fondamentale alla quale non è possibile venire meno. 

Per questo motivo, sul nostro sito e-commerce Neryuscarparts, sono disponibili tantissimi pezzi di ricambio delle principali case costruttrici, 

I cambi manuali sono apparsi agli albori dell'industria automobilistica, ma rimangono popolari ancora oggi e per questo sono diventati necessari i ricambi auto cambio manuale. Sono relativamente economici, si distinguono per l'elevata affidabilità e sono eccellenti per lo stile di guida sportivo, in quanto consentono al conducente di avere un controllo preciso della situazione. Sono tuttavia meno comodi da usare, soprattutto per i conducenti alle prime armi.

Le trasmissioni semiautomatiche sono versioni avanzate di quelle manuali. Presentano una struttura simile, ma il disinnesto della frizione e il cambio delle marce sono automatizzati al loro interno. Sono caratterizzate da un buon rapporto qualità/prezzo, sono alquanto affidabili e contribuiscono a migliorare le prestazioni del veicolo.

Le trasmissioni a variazione continua sono di tipo continuo. Consentono al veicolo di dimostrare le sue migliori prestazioni dinamiche, migliorano il risparmio di carburante e permettono al motore di funzionare con carichi moderati, sebbene non siano adatte a trasmettere coppie elevate. Sono inoltre meno affidabili rispetto ad altri tipi di trasmissione.

Le trasmissioni automatiche sono costituite da un convertitore di coppia idraulico e da una serie di ingranaggi planetari. Si caratterizzano per l'affidabilità e la semplicità d'uso, ma fanno sì che l'auto consumi molto carburante e dimostri un'accelerazione moderata.

Ricambi auto cambio manuale

Una scatola del cambio automatico comprende ingranaggi di varie dimensioni, che formano una meccanica epicicloidale. I gruppi della frizione sono responsabili dell'inserimento delle marce richieste. Il loro collegamento è garantito dal pompaggio del fluido operativo nei canali corrispondenti dell'unità idraulica. La coppia proveniente dal motore viene trasferita alla scatola del cambio con uno speciale convertitore di coppia idraulico.

L'usura dei cuscinetti, scanalature ingranaggi, passaggi intasati dell'unità idraulica, valvole bloccate o cinghie rovinate sono le conseguenze più frequenti se non si cambia per tempo l'olio. La sporcizia accumulata intasa i canali dell'unità idraulica, si formano depositi di carbone sui componenti, che poi fungono da particelle abrasive. Se il veicolo viene usato male, si possono deteriorare i giunti sferici e cuscinetti, facendo sì che la scatola del cambio si surriscalda.

Da noi è possibile acquistare componenti del cambio per ogni veicolo. Ai nostri clienti offriamo sempre un vasto assortimento di articoli, tutti di prima scelta, coperti da garanzia, a prezzi accessibili, con spedizioni rapide.

Vieni a sfogliare il catalogo presente nel nostro store online e trova subito il cambio per la tua auto!